Confezione regalo logo Fiat

75,00 €
Disponibile
SKU
confezioneregalologoevinofiat

Confezione REGALO commemorativa del Logo Fiat lanciato nel 2006 e per molti anno del rilancio di Fiat

Fantastica confezione regalo sviluppata nel 2006 in occasione del lancio del nuovo logo Fiat. 

Con la scatola in cartone pesante viene fornita :

1 - bottiglia di vino Monferrato Doc in bottiglia di vetro con logo Fiat. Produttore Scrimaglio di Nizza Monferrato. 

Vitigno : Cabernet Sauvignon, Barbera d'Asti.  Vendemmia : 2004.  Giudizio organolettico: Un grande vino italiano nello stesso tempo fresco, vigoroso e complesso. Gusto pieno, morbido, particolarmente persistente. Di grande sostanza.

2 - pieghevole con spiegazione dell'evoluzione dei loghi : dal logo del 1899 a quello ancor oggi in uso

3 - fermacarte con logo di diametro 100 mm

Nell'anno in cui Fiat lancia il nuovo logo FCA, il ricordare l'evoluzione dei loghi e come nel 2006 si è sviluppato il logo Fiat su base rossa diventa ancor più importante.  Il 2006 è risultato, infatti, un anno molto importante per il rilancio del Marchio torinese, grazie soprattutto ad un cospicuo numero di interessanti novità. Fiat Croma, Grande Punto e subito a seguire Fiat 500, le innumerevoli versioni della dinamica Panda, il primo SUV Fiat Sedici e l’ultima creazione Fiat nuova Bravo, ne sono i migliori ambasciatori.

“In questo contesto così dinamico e significativo, abbiamo deciso di porre un sigillo al percorso finora compiuto rinnovando anche il nostro marchio, un segno tangibile del rilancio che ci proietta nelle sfide future. Ecco perché il nuovo logo farà il suo esordio proprio sul frontale della nuova Bravo e poi, gradualmente, sarà adottato da tutti i modelli Fiat” ha spiegato spiega Luca De Meo, ex responsabile Brand Fiat.

Il nuovo logo era stato realizzato da Robilant Associati (agenzia specializzata in Brand Advisors & Strategic design) in collaborazione con il Centro Stile Fiat.

Il simbolo prende spunto dal celebre scudo che campeggiava sul frontale delle vetture Fiat dal 1931 al 1968, con fondo rosso rubino dove, al centro, spiccano i caratteri allungati verticalmente della scritta “FIAT”. II tutto incastonato all’interno di una cornice tonda cromata dall’effetto tridimensionale che evoca un’idea di tecnologia, design italiano, dinamismo e spiccata individualità, oltre a rendere omaggio al marchio rotondo con alloro (scritta bianca su campo rosso) che per molti anni ha contraddistinto le vetture Fiat di grandi prestazioni e potenza. Essenziale e forte, quindi, il nuovo logo rappresenta il "cambiamento nella continuità", un segno del passato riletto in chiave moderna che bene esprime la Fiat di oggi, un brand proiettato nelle sfide del futuro ma, al tempo stesso, orgoglioso della propria identità storica. In particolare, grazie ai due elementi principali del nuovo logo (forma a scudo e colore rosso), il ricordo va subito alla Fiat 524 del 1931, la prima a fregiarsi di un logo rettangolare che bene si integrava nell’inedita calandra concepita in funzione non solo estetica ma anche aerodinamica, a forma di scudo e con elementi verticali.

 

UN REGALO UNICO

IN QUANTITA' LIMITATA e non ripetibile

 

Confezione regalo vino rosso e logo Fiat
Maggiori Informazioni
Special Price 59,90 €
Scrivi la tua recensione
Write a ReviewConfezione regalo logo Fiat
To Top