Spedizioni

BLACK

La spedizione dei prodotti viene normalmente effettuata tramite corriere:

          • - SDA o GLS per l'Italia
          • - SDA o MAIL BOXES o DHL per l'Estero

Un servizio di tracciatura (tracking) del pacco è attivo per gli spedizionieri. Il corriere effettua consegne dal lunedì al venerdì, sia il mattino che il pomeriggio. Il destinatario non può richiedere la consegna in giorni od orari precisi. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio, tramite un'etichetta apposta al domicilio. La consegna sarà tentata due volte: poi, in caso negativo, il corriere proverà a contattare il destinatario. Nel corso dell'ordine è dunque importante indicare un recapito telefonico corretto (numero fisso o cellulare), per facilitare la risoluzione della pratica di consegna. E' importante indicare un indirizzo di consegna dove sia presente qualcuno che possa ritirare la merce. Inoltre, è importante indicare sempre il cognome presente sul citofono. BLACK Srl non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.

Il corriere e/o la BLACK avviserà il cliente tramite e-mail in merito allo status della spedizione. Il servizio viene attivato automaticamente se viene compilato correttamente il campo relativo all'indirizzo e-mail. Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati significa che attualmente non è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese. Poiché la BLACK Srl sta valutando l'opportunità di estendere la lista dei Paesi verso i quali effettuare spedizioni, consigliamo di contattarci al info@blackit.it

 

Spese di Spedizione

Le spese di spedizione possono essere calcolate al momento dell’acquisto tramite l’apposita funzione

 

Tempi di Spedizione

Italia: la consegna avviene entro 24-48 ore, dalla data di spedizione. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. In caso di acquisto con postepay o bonifico, si prega di inviare evidenza dell’avvenuto pagamento via mail a info@blackit..it Estero : la consegna varia in funzione del paese di residenza del Cliente. Normalmente la consegna avviene in 5 – 10 gg. lavorativi.

 

Dazi Doganali e Tasse

In caso di spedizione indirizzata in un Paese non facente parte dell'Unione Europea, la merce potrebbe essere soggetta all'imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla vendita. Ogni onere aggiuntivo relativo allo sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario. In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà trattenuto l'importo a copertura delle seguenti spese: invio merce + ritorno merce + dogana per rientro e addebitato al destinatario.

Sarà invece rimborsato il prezzo della merce.

Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all'arrivo della merce nel Paese medesimo. Per informazioni relative all'ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, e alle modalità di sdoganamento delle merci, si consiglia di contattare i competenti Uffici Doganali del Paese di destinazione.